L'Officiel Italia - Trend Alert: gli zoccoli Pescura di Scholl

<strong>L'Officiel Italia </strong>- Trend Alert: gli zoccoli Pescura di Scholl

Con oltre 100 anni di esperienza, realizzato a mano e progettato in Italia, l'emblematico marchio di calzature Scholl reintroduce per la primavera- estate 2021 il suo modello più iconico: lo zoccolo La Pescura.

Anatomici, ortopedici ma con stile. Gli zoccoli Scholl escono dal concetto "funzionale" e diventano un alternativa a ciabattine e calzature estive. Dopo oltre 100 anni Scholl reintroduce per la Primavera Estate 2021 il suo modello più iconico: La Pescura, realizzato a mano in legno di faggio e made in Italy. Il brand pionere dell'Haute Comfort ripresenta il modello, in legno, proprio nel momento in cui gli zoccoli, o clogs, sono tra i trend più gettonati dell'estate (abbiamo parlato di zoccoli e clogs).

La storia del mitico zoccolo inizia alla fine del XIX secolo a Chicago grazie a William School che decise di dedicare tutta la sua vita al "miglioramento dei piedi" e ci è riuscito creando gli iconici zoccoli che hanno attraversato generazioni e generazioni: calzature in grado di custodire  una combinazione di colori e tacchi adatti alle esigenze di tutte, trasformandosi in un accessorio fashion.

Il modello è profondamente radicato nel patrimonio del marchio e unisce l'alta estetica al comfort con un approccio double duty dalla spiaggia, alla campagna, dalla montagna alla città in versione flat o con tacco.  

La linea si completa con lo zoccolo Pescura disponibile in tonalità di colore naturale e realizzato in materiali di alta qualità come il camoscio spazzolato e la pelle vintage. Due sono le opzioni di altezza, sia in 5cm che in 9,7cm come il Pescura Miami Clog, il più audace e diretto concorrente delle Crocs.

Per l'articolo completo clicca qui.

  |  

More Posts