il mondo scholl

EXERCISE®

La tecnologia Scholl Exercise è una delle prime tecnologie sviluppate dal Dr. Scholl con la creazione del celebre zoccolo Pescura®, icona del marchio Scholl dal 1959. La tecnologia Scholl Exercise è caratterizzata da un plantare anatomico biomeccanicamente disegnato che aiuta a camminare in modo corretto, mantenere una postura adeguata ed esercitare e tonificare i muscoli in modo naturale e salutare. Gli zoccoli Pescura caratterizzati dalla tecnologia Scholl Exercise si differenziano anche per avere un plantare anatomico in puro legno di faggio che aiuta ulteriormente la ginnastica ad ogni passo. Gli zoccoli caratterizzati da tecnologia Exercise sono adatti a donne che vogliono tonificare i loro piedi e le gambe, donne che apprezzano i materiali non sintetici e donne che vogliono mantenere il piede asciutto.

vedi tutti i prodotti

LA VALIDAZIONE

Camminando con gli zoccoli Pescura, l’attività di alcuni muscoli della gamba viene stimolata di più rispetto ad una camminata con un sandalo normale, senza peraltro provocare sintomi di scomodità o stanchezza.

LE CARATTERISTICHE TECNICHE

Il plantare Exercise è disegnato per aiutare a tonificare i muscoli di polpacci e gambe durante la camminata. Nello specifico il sottopiede dello zoccolo Pescura è realizzato interamente in legno di faggio, modellato in modo tale da fornire un corretto appoggio alla pianta del piede. In modo particolare le speciali curvature nella parte metatarsale del piede offrono un appoggio corretto, il cinturino imbottito in morbida pelle con fibbia regolabile permette un facile adattamento ad ogni tipo di piede, la cresta stendidita favorisce un'azione di presa delle dita e stimola i muscoli del piede e delle gambe.