il mondo scholl

GELACTIV®

Protagonista della tecnologia Scholl Gelactiv è l’inserto in Technogel®, che posizionato sotto il tallone, contribuisce alla corretta andatura della camminata ed assorbe gli shock di ogni passo. Grazie alla presenza del gel, le calzature Gelactiv riescono ad assorbire gli shock subiti durante la camminata rispetto alle calzature standard. Assorbendo l’impatto sul tallone e favorendo una migliore distribuzione del peso, le calzature Gelactiv sono indicate per le donne che trascorrono molte ore della giornata in piedi o camminando. Grazie all'azione di assorbimento degli shock generati dalla camminata, le calzature Scholl Gelactiv sono consigliate a tutte le donne che avvertono facilmente stanchezza ai piedi e alle gambe; i modelli con suola più ampia ed altezza ridotta possono essere utilizzati anche dalle donne in gravidanza. Inoltre grazie all'inserto in gel, le calzature Gelactiv possono aiutare in caso di problemi ai talloni.

vedi tutti i prodotti

LA VALIDAZIONE

Il personale Scholl ha sviluppato questa tecnologia selezionando i materiali e conducendo numerose verifiche sui modelli per realizzare calzature molto confortevoli, di lunga durata e con elevate prestazioni. Le caratteristiche della tecnologia Gelactiv sono provate dal personale Scholl ma anche da partners esterni.

LA COLLEZIONE SCHOLL GELACTIV

La tecnologia Scholl Gelactiv è applicata a una gamma di calzature disegnate per diverse occasioni d’uso. Ogni prodotto Gelactiv è appositamente progettato per offrire un elevato potere di assorbimento degli urti sul tallone senza rinunciare al design e all'eleganza.

LE CARATTERISTICHE TECNICHE

Il cuscinetto in Technogel® lavora in tre dimensioni, disperdendo le pressioni in tutte le direzioni ed evitando quindi che queste si ripropaghino nel piede e lungo le gambe. Inoltre il cuscinetto adatta la propria forma alla conformazione fisica dell'utilizzatore.
Grazie all'assenza di plastificanti all'interno della sua composizione, il gel ha elevate caratteristiche elasto-meccaniche che durano a lungo nel tempo: non si deforma o rompe sotto la pressione del peso e con l'utilizzo.
Numerosi test di assorbimento degli urti e di resistenza dinamica durante simulazioni di camminata, ne hanno dimostrato un ottimale capacità di assorbimento degli shock.
Il processo di realizzazione del sottopiede della tecnologia Scholl Gelactiv, è molto complesso e richiede una lavorazione accurata da parte di un gran numero di addetti, a prova della complessità di questo plantare e della cura che viene posta per integrare tutte le componenti.